21 gennaio 2013

I tagliolini al salmone alla "come piacciono a me"

Ciao a tutti, ecco a voi il primo post del 2013!
Durante le vacanze natalizie, oltre ad essermi riposata, mi sono dedicata parecchio ai fornelli, cercando di apprendere e sperimentare qualcosa di nuovo.

Stufa dei soliti piatti che ogni anno, inevitabilmente, vengono riproposti per il periodo natalizio, ho pensato di proporre una rivisitazione partendo dall'idea di un primo a base di pesce e spero potrà interessarvi! Si tratta dei famosissimi "Tagliolini al salmone alla come piacciono a me", l'ideale anche per quelle persone che non mangerebbero pesce tutti i giorni (un po' come la mia dolce metà!).


Per una portata di 2 persone mi sono serviti:

  • 125 gr di salmone affumicato
  • olio q.b.
  • succo di limone a piacere
  • 100 gr di tagliolini all'uovo
  • prezzemolo a piacere

Tagliate a pezzettini il salmone e mettetelo in una padella con un filo d'olio e insaporitelo con un po' di prezzemolo. Subito dopo aggiungete il succo di limone e fate cuocere il tutto per pochi minuti. Infatti il pesce va cotto poco altrimenti diventa stoppaccioso.
Intanto fate bollire l'acqua per la pasta.

Una volta scolati i tagliolini, versateli nella padella con il salmone e a fuoco basso e mescolateli in modo che si amalgamino.
Dopo aver impiattato, spolverateci sopra, a piacere, il prezzemolo.




A presto,
           S

4 commenti:

  1. mamma mia che buoniiii ! li ho fatti e sono piaciuti a tuttiii

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Mi fa molto piacere che siano stati apprezzati. Se magari hai delle varianti da suggerire non esitare a farlo che mi metterò subito a sperimentare!

    A presto,
    S

    RispondiElimina
  3. Che buoni !!!! Anche noi li facciamo e sono molto buoni.
    Semplicita e gusto. Ciao !!!

    RispondiElimina
  4. Davvero: tante volte le cose più semplice sono quelle più buone :)

    A presto,
    S

    RispondiElimina